top of page

UN ANTICO SAPERE TENUTO NASCOSTO E CHE PUO' CAMBIARE IN MEGLIO LA TUA VITA

IL SAPERE E' POTERE, LO SANNO BENISSIMO I POTENTI DI QUESTO MONDO, ECCO PERCHE' DA SEMPRE LO NASCONDONO

Esiste un Sapere che rappresenta il più grande tesoro posseduto dall'uomo, e coloro che detengono da sempre il potere nella nostra società lo sanno benissimo.


Proprio per questo motivo hanno cercato in ogni modo di custodirlo gelosamente e di tramandarlo solo ai propri simili.


In particolare il potere sacerdotale, da sempre detiene un patrimonio di conoscenza sapienziali che costituisce il "sancta sanctorum" della Saggezza umana.


Fortunatamente, oltre al potere costituito, anche confraternite segrete composte spesso da pochi uomini custodiscono questo bagaglio di conoscenze, e le tramandano a prescelti, persone fuori dall'ordinario che non appartengono all'élite aristocratica.

Per iniziare a comprendere di cosa stiamo parlando sarebbe bene meditare prima su alcuni concetti fondamentali.


Uno dei tasselli di questo antico insegnamento riguarda l'Amore.


Un Maestro e Custode di questo antico insegnamento ti direbbe a tal riguardo: "se cerchi l'Amore dovresti prima conoscere cosa significhi amare veramente".

Continuerebbe così: "se cerchi la salute dovresti prima conoscere quali fattori stanno alla base di essa".

"Se cerchi il successo dovresti almeno conoscere quali principi lo determinano".


"Se in generale sei alla ricerca della felicità e del benessere dovresti innanzitutto chiederti cosa siano prima di poterli ottenere".

Alcune persone ricercano tutte queste cose inconsciamente, infatti tutta la loro vita è determinata dal Destino, così facendo subiscono gli eventi dal Fato, e non riescono a realizzarsi pienamente come veri esseri umani, poiché la Natura tende a conservare sé stessa e a mantenere le cose così come sono.


Puoi passare anche tutta la vita a cercare l'Amore, la Salute, il Successo, la Felicità e il Benessere, ma se prima non conosci cosa sta alla loro base, e soprattutto cosa essi siano veramente, rischierai di girare a vuoto per molto tempo, in un girotondo apparentemente senza fine.


Allora la tua vita ti sembrerà una prigione senza sbarre, ma la prigione è creata dalla tua stessa mente, la quale ti mente inesorabilmente.


Alcuni uomini Saggi, i Maestri Illuminati del passato, hanno dedicato le loro intere vite a meditare e a ricercare la risposta a cosa siano: Dio, il Tempo, la Vita, la Morte, l'Amore, la Salute, il Successo, la Felicità e il Benessere, sorprendentemente, tutti hanno raggiunto un risultato comune benché con qualche lieve sfumatura diversa.


Ebbene si, uomini Saggi di ogni epoca, Maestri di culture diverse e lontane fra di loro hanno ricercato la verità intesa come il senso profondo della loro esistenza, e alla fine hanno raggiunto a grandi linee tutti le stesse risposte alle loro comuni domande.


La società in cui viviamo è dalla notte dei tempi sotto il controllo di una élite di uomini potenti, i quali detengono tutto il sapere del genere umano, custodendolo gelosamente e tramandandolo solo ai loro discendenti di sangue.

Ma questo sapere non è frutto del loro lavoro intellettuale, in realtà è stato rubato con la forza e la violenza a coloro che lo avevano scoperto con le loro intuizioni geniali, i grandi Maestri e Saggi Illuminati del passato.


Costoro lo hanno rubato e usato solo per i propri interessi, e naturalmente hanno fatto di tutto per nasconderlo alle masse, le quali vengono da sempre volutamente mantenute nella più completa ignoranza.


Ma i potenti di questo mondo non hanno il completo controllo su tutti gli uomini, alcuni di essi sono delle "anomalie del Sistema", sono i veri discendenti dei grandi Maestri, qualcuno di loro ricercando il Sapere ha il privilegio di venire in contatto con i Custodi dell'Insegnamento, un'antica Dottrina esoterica tramandata in forma orale e scritta sotto forma di allegorie e messaggi simbolici.


Costoro hanno volutamente usato le simbologie al fine di preservare un sapere antico quanto l'uomo, tenendolo nascosto sotto il naso dei padroni di questa società corrotta, senza che loro se ne siano mai accorti, convinti come sono nella loro tremenda arroganza di essere gli unici in possesso di questo antico sapere.


Gli Iniziati da sempre sono gli unici capaci di decifrare gli insegnamenti esoterici nascosti nei testi sacri delle religioni, nei manoscritti alchemici ed ermetici, così come nei simboli scolpiti nei libri di pietra delle cattedrali.


E' possibile all'uomo moderno avere libero accesso a questo antico sapere?


La risposta è sia Si che No.


Infatti è possibile accedere all'Insegnamento Arcano solo se viene ricercato volutamente, ecco perché un passo del Vangelo recita: "chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto".


Questo significa che colui che ricerca seriamente l'Insegnamento verrà prima o poi in contatto con un Maestro o con una Scuola Iniziatica che lo custodisce.

--------------------------------------------------------------------------------

CITAZIONE DI UNA PAGINA DEL GRANDE LIBRO DI SPIRITUALITA' UNIVERSALE DELLA SCUOLA DI NATUROSOPHIA "COMPENDIO"

--------------------------------------------------------------------------------

LA NATUROSPHIA PREVEDE UN PERSORSO INIZIATICO

Nel mondo esistono alcune scuole iniziatiche autentiche, spesso nascoste sotto mentite spoglie al fine di non destare troppi sospetti ad un Sistema che tende a censurare e perseguitare coloro che diffondono verità scomode, una fra esse è la Scuola di Naturosophia.


La Naturosophia propone un Percorso completo, vasto e variegato, il quale tratta più di 500 temi, adatto a tutti coloro che ricerchino l'Insegnamento Arcano attraverso il libero pensiero.

--------------------------------------------------------------------------------

IL PERCORSO ACCADEMICO ORDINARIO

Il Percorso di tipo ordinario è composto da 12 Macro-aree trattanti tutti i principali temi dell'esistenza umana.


La Naturosophia, infine, è anche una Disciplina Olistica, la quale permette a coloro che la studiano di esercitarla anche come Professione, e di insegnarla agli altri attraverso percorsi di crescita personale guidati da un Naturosopho.

--------------------------------------------------------------------------------

RIFLESSIONI CONCLUSIVE

A volte la vita ci offre delle opportunità che ci lasciamo sfuggire scioccamente per ignoranza, scetticismo, paura o pigrizia, amarsi significa aprirsi alle opportunità migliori che l'esistenza ci presenta ogni giorno della nostra esistenza, conoscere la Naturosophia può essere una di queste grandi opportunità?


Non potrai mai scoprirlo se non ti concederai almeno l'opportunità di conoscerla...


Un antico aforisma recita: "tra il fare e il non fare è sempre meglio il fare", chi ha orecchie per intendere comprenderà questo messaggio allegorico.


SE HAI DELLE DOMANDE CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

Telefono: 3332828553


LEGGI LE RECENSIONI DEGLI ALLIEVI CHE HANNO GIA' FATTO


I NOSTRI CORSI VISITANDO LA PAGINA "TESTIMONIANZE"

Per coloro che fossero interessati a conoscere maggiormente la Naturosophia e a prenderla a modello per migliorare la qualità della propria vita lasciamo di seguito tutti i riferimenti.

-------------------------------------------------------------------------------

PER CONOSCERE MEGLIO LA NATUROSOPHIA


SCUOLA DI NATUROSOPHIA

Scuola Olistica di Saggezza


Sito internet

https://www.scuoladinaturosophia.com

Servizio Clienti Telefono: 3332828553

-------------------------------------

CORSI MONOTEMATICI PROFESSIONALI a partire da 50€

https://www.scuoladinaturosophia.com/videocorsi-monotematici

-------------------------------------

PERCORSO COMPLETO PER NATUROSOPHI a partire da 100€

https://www.scuoladinaturosophia.com/corso-di-naturosophia

-------------------------------------

CONSULENZE CON IL MAESTRO (tramite una Donazione libera)

https://www.scuoladinaturosophia.com/consulenze

-------------------------------------

LIBRI DI NATUROSOPHIA (a partire da una Donazione Libera)

https://www.scuoladinaturosophia.com/collana-libri-di-naturosophia

-------------------------------------

TESTIMONIANZE DEGLI ALLIEVI

https://www.scuoladinaturosophia.com/testimonianze

-------------------------------------

RETE DI REALTA' PARALLELE AL SISTEMA

https://www.scuoladinaturosophia.com/rete-realt%C3%A0-parallele

-------------------------------------


SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL


CANALE YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UCBPs1Fl6MTjisk9RBKSwWSg


PAGINA FACEBOOK

https://www.facebook.com/scuoladivita.info


GRUPPO FACEBOOK

https://www.facebook.com/groups/sosmedicinanaturale


INSTAGRAM

https://www.instagram.com/scuoladinaturosophia/


TELEGRAM

t.me/scuoladinaturosophia.com


TIK TOK

https://www.tiktok.com/@scuoladinaturosophia?lang=it-IT


123 visualizzazioni0 commenti
bottom of page