I Moduli del Percorso completo di Naturosophia

d95ee-armoroflight.jpg
Meditando in montagna
corsi-naturopatia.jpg
Naturopatia-Puzzle-2-GEO.jpg
MODULO 1
Spiritualità Naturosophica Universale

Prevede lo studio della Spiritualità laica Universale ad orientamento razionalista proposta dalla Naturosophia.

Rappresenta l'unione dei valori etici comuni a tutte le tradizioni spirituali umane, la Via Dharmica del cuore, il Cammino Cavalleresco della nobilitazione di sé stessi per il raggiungimento della Libertà Interiore e della Maestranza.

 VIDEO PRESENTAZIONE 

MODULO 2
Alchimia Spirituale e Magia realizzativa

Prevede lo studio delle Leggi Cosmiche che governano l'Universo (Metafisica), il funzionamento della mente umana, l'utilizzo corretto del Pensiero e della Parola per migliorare la propria vita e i rapporti con gli altri, l'Alchimia Spirituale atta alla trasmutazione dei propri vizi in virtù, delle proprie debolezze in Forza Interiore ed il passaggio cruciale dall'inconsapevolezza alla consapevolezza di sé chiamato "Risveglio della Coscienza".

IN ARRIVO

MODULO 3
Divinazione Naturosophica

Prevede lo studio della Divinazione atta alla conoscenza profonda di sé stessi, tramite tecniche utilizzate per la comprensione del passato al fine di risolvere i problemi del presente, nonché il miglioramento della visione della vita attuale, da pessimistica e autolimitante, ad ottimistica e scevra da meccanismi limitativi della mente, per ottenere un futuro migliore.

IN ARRIVO

MODULO 4
Meditazione Naturosophica

Prevede sia lo studio della Meditazione da concentrazione per conoscere meglio sé stessi, che quella da vuoto mentale utile al fine di sviluppare la forza di volontà, l'imperturbabilità, e migliorare la qualità del pensiero attraverso l'eliminazione della cosiddetta "spazzatura mentale".

IN ARRIVO

MODULO 5
Insegnamenti Olistici sull'Amore
e la Crescita Personale

Prevede lo studio degli insegnamenti olistici sull'Amore e la Crescita Personale, per ottenere l'autosufficienza sentimentale, trovare l'Anima Gemella, sviluppare l'Autostima e raggiungere meglio i propri obiettivi personali in tutti gli ambiti della propria esistenza individuale, sviluppando virtù come l'Empatia e il distacco emotivo.

IN ARRIVO

MODULO 6
Medicina Naturale e Olismo

Prevede lo studio della Naturopatia Naturosophica, e cioè la conoscenza dei principi universali della Salute e del Benessere secondo la Filosofia Olistica, l'Igienismo, nonché l'educazione
ad uno stile di vita salubre.

IN ARRIVO

MODULO 7
Alimentazione Naturale

Prevede lo studio dell'Alimentazione 

Naturale proposta dalla Naturosophia e
dei protocolli sulla Consulenza Alimentare, un'Alimentazione non solo fisica
ma anche animica.

IN ARRIVO

MODULO 8
Erboristeria e Rimedi Naturali

Prevede lo studio dell'Erboristeria 

e dei principali Rimedi Naturali: fitoterapici, integratori alimentari, oli essenziali, cosmetici e nutraceutici.

IN ARRIVO

ae8667c2fd4d7862d4624268ab26a490_edited.
MODULO 9
Massaggio Olistico e Trattamento Naturosophico il Tocco del Sollievo

Prevede lo studio del Massaggio Olistico rilassante, decontratturante e drenante, della tecnica il Tocco del Sollievo e di altri trattamenti olistici come le mobilitazioni articolari e gli impacchi.

IN ARRIVO

MODULO 10
Ginnastica Olistica

Prevede lo studio della Ginnastica
Olistica: Dinamica e Marziale
.

IN ARRIVO

quote-31-29-1440x1080.webp
specializzazione-medicina-naturale.jpg
Home4.jpg
MODULO 11
Agricoltura sostenibile ed Ecologia

Prevede lo studio dell'Agricoltura Naturosophica e dell'Ecologia, nel rispetto dell'ambiente e della vita, nonché le modalità di gestione delle
Oasi Naturalistiche
.

IN ARRIVO

MODULO 12
Autodeterminazione e Libertà individuale

Prevede lo studio dell'Autodeterminazione individuale, della libertà finanziaria, dell'autonomia alimentare ed energetica attraverso il Programma Fuori da Matrix.

IN ARRIVO

DONAZIONE

Sostieni il nostro Progetto con il tuo contributo

 

Diventa anche tu parte del Cambiamento​

 

Grazie per il tuo sostegno.

 COME SI SVOLGE IL PERCORSO 
 
LE DUE MODALITA' DISPONIBILI PER L'ACCESSO ALLA FORMAZIONE
Il Percorso per ottenere il Certificato di Naturosopho prevede lo studio di 12 Moduli.

Ogni Modulo prevede un Attestato monotematico (a discrezione dell'Allievo).

Gli Attestati monotematici non sostituiscono il Certificato Finale che attesta la Qualifica di Naturosopho e che è valido per la professione, sono piuttosto un modo per accrescere il Curriculum del Naturosopho.

----------------------------------------------------------------------------------------------

POSSIBILITA' DI PAGAMENTO RATEALE
La Formazione prevede delle Donazioni da parte dell'Allievo, pertanto può essere eseguita a "Step", studiando un Modulo alla volta, o tutti contemporaneamente; la modalità a Step offre dunque la possibilità di accedere al materiale in modo graduale ed in base alle esigenze personali dell'Allievo, il tutto senza vincoli di tempo nella formazione né nelle Donazioni.
----------------------------------------------------------------------------------------------


SERVIZIO DI TUTOR EXTRA
L'Allievo può avvalersi di due modalità di studio:
- In autodidattismo (significa studiare per conto proprio).
- Tramite l'ausilio di un Tutor Esperto  (tramite Donazioni).

Il Servizio di Tutor ha la durata di circa un'ora e può essere rinnovabile.
----------------------------------------------------------------------------------------------


GLI ESAMI PREVISTI
Più che dei veri e propri esami, il Percorso di Naturosophia propone dei colloqui tra l'Allievo e il Maestro, i quali si svolgono al termine dello studio di ogni modulo, e consistono in un questionario a risposta aperta sui temi principali trattati all'interno del modulo stesso.

Non è prevista la bocciatura, ma solo un eventuale "rimando" allo studio di alcune parti della formazione in caso di evidenti lacune da parte dell'Allievo.

Il colloquio/esame può essere ripetuto fino al superamento dello stesso.

A termine del Colloquio l'Allievo può, se lo desidera, lasciare una testimonianza, scrivere una Recensione, lasciare un feedback, o dare un suggerimento personale al fine di migliorare l'esperienza formativa, (la testimonianza può essere sia scritta, che rilasciata tramite la registrazione di un breve video).

E' inoltre possibile partecipare a dei seminari webinar di gruppo tra gli Allievi e il Maestro, i quali si svolgono saltuariamente per condividere l'esperienza formativa individuale insieme agli altri studenti.
----------------------------------------------------------------------------------------------


LA DISCIPLINA DELLA NATUROSOPHIA - ASPETTI LEGALI
La Naturosophia rientra nelle cosiddette "Discipline non regolamentate" (Legge 4, 14/01/2013), e si svolge sotto forma di "Prestazione d'opera intellettuale" (prevista dal Codice Civile n° 2222 e seguenti).

La Scuola di Naturosophia è un Progetto ideato dal Maestro Francesco Antonio Riggio e non ha scopi di lucro.

Il Naturosopho non è necessariamente un terapeuta, un medico o un estetista, la Naturosophia non ha infatti scopi diagnostico/terapeutici, né intende sovrapporsi al parere del Medico o fare alcun tipo di abuso di professione, né di credulità popolare.

La Naturosophia, oltre ad essere la Disciplina Olistica del futuro, è una Filosofia di vita, una Via di Spiritualità autentica, un Cammino di Crescita Personale, una Scuola di vita per tutti i Liberi Pensatori, insegna a vivere in modo salubre, seguendo la Via della Natura, le regole dell'Igienismo, della Prevenzione e della Saggezza Universale, con un orientamento dottrinale di tipo laico razionalista.

Chiunque lo desideri può partecipare al Percorso di studi e diventare un Naturosopho, purché abbia compiuto 18 anni di età e sia in possesso di una licenza media.

PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA RIVOLGERSI ALLA SCUOLA TRAMITE LA PAGINA
"CONTATTI"
Certificato di Naturosopho WEB.png
Certificato d'iszrizione al Corso di Naturosophia web.png
E' severamente vietato falsificare Documenti o Certificati
atto falso codice penale.png
Certificato di tutela legale del Naturosopho.png